AA.VV.

USI E COSTUMI DI TUTTI I POPOLI DELL’UNIVERSO ovvero storia del governo, delle leggi, della milizia, della religione di tutte le nazioni... opera compilata da una società di letterati italiani... Vol. 3. Milano, Libreria di Francesco Sanvito, 1858

Altri dettagli


220,00 € tasse incl.

In 4to: pp. 447, (2); 50 tavole f.t. di cui 18 a colori.   Bella legatura coeva in mezza pelle a quattro nervi, titolo e argomento in oro al dorso. Fogli di guardia e contropiatti in bella carta marmorizzata. Lievi fioriture ma , nel complesso, esemplare decisamente buono. 
Terzo volume sempre corredato da belle tavole degli Usi e costumi, dedicato all’Europa, nello specifico l’Italia insulare (Sicilia, Sardegna, isola d’Elba), cui seguono Svizzera, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda, Svezia Norvegiae Danimarca. L'opera, inizialmente edita da Borroni e Scotti e poi dal loro successore, Francesco Sanvito, è dedicata dai tipografi a Friedrich Moritz Von Burger, cavaliere dell'ordine della Corona di Ferro, Luogotenente di Lombardia e membro di numerose accademie e società.

19 altri prodotti della stessa categoria: