AA.VV.

USI E COSTUMI DI TUTTI I POPOLI DELL’UNIVERSO ovvero storia del governo, delle leggi, della milizia, della religione di tutte le nazioni... opera compilata da una società di letterati italiani... Vol. 1. Milano, Boroni e Scotti, 1856

Altri dettagli


320,00 € tasse incl.

In 4to; pp 640, 96 tavole a colori. Bella legatura coeva in mezza pelle a quattro nervi, titolo e argomento in oro al dorso. Fogli di guardia e contropiatti in bella carta marmorizzata. Lievi sporadiche fioriture, altrimenti ottimo esemplare completo di tutte le belle tavole, compreso il frontespizio a colori che raffigura i popoli della terra.
Primo volume, superbamente figurato, di questa sempre ricercata opera sugli usi e i costumi dei cinque continenti, esposti secondo un'abile ricucitura e fusione di precedenti opere geografico-etnografiche e storiografiche. Nello specifico, il volume è interamente dedicato alla Grecia e alla sua storia e, come primo volume, è aperto da una lunga introduzione circa la geografia.  L'opera, inizialmente edita da Borroni e Scotti e poi dal loro successore, Francesco Sanvito, è dedicata dai tipografi a Friedrich Moritz Von Burger, cavaliere dell'ordine della Corona di Ferro, Luogotenente di Lombardia e membro di numerose accademie e società.

30 altri prodotti della stessa categoria: