AA.VV.

USI E COSTUMI DI TUTTI I POPOLI DELL’UNIVERSO ovvero storia del governo, delle leggi, della milizia, della religione di tutte le nazioni... opera compilata da una società di letterati italiani... Vol. 2. Milano, Libreria di Francesco Sanvito, 1857

Altri dettagli


290,00 € tasse incl.

In quarto, pp. 612; 54 tavole a colori. Frontespizio figurato con due volti etruschi. Bella legatura coeva in mezza pelle a quattro nervi, titolo e argomento in oro al dorso. Fogli di guardia e contropiatti in bella carta marmorizzata. Lievi sporadiche fioriture, altrimenti ottimo esemplare.
Secondo tomo di questa sempre ricercata opera sugli usi e i costumi dei cinque continenti, esposti secondo un'abile ricucitura e fusione di precedenti opere geografico-etnografiche e storiografiche; nello specifico, il volume è interamente dedicato agli etruschi e ai romani.  L'opera, inizialmente edita da Borroni e Scotti e poi dal loro successore, Francesco Sanvito, è dedicata dai tipografi a Friedrich Moritz Von Burger, cavaliere dell'ordine della Corona di Ferro, Luogotenente di Lombardia e membro di numerose accademie e società.

19 altri prodotti della stessa categoria: