ROTHSCHILD Arthur de

HISTOIRE DE LA POSTE AUX LETTRES ET DU TIMBRE-POSTE depuis leurs origines jusqu’a nos jours... nouvelle edition illustree de nombreuses vignettes par Bertall. Paris, Calmann Levy Editeur, 1880.

Altri dettagli


0,00 € tasse incl.

Disponibilità: Questo prodotto non è più disponibile

In 4to; pp. III, 440. Bella legatura editoriale in percallina rossa figurata: al piatto anteriore spiccano due figure, Mercurio e una fanciulla che tiene in mano un ramo d’ulivo, circondate da una cornice in oro e in nero. Sulla parte superiore la scritta “1879” e in basso “La poste” e ancora più in basso il nome dell’editore. Tagli dorati. Qualche lieve fioritura ma buon esemplare.                             
Quarta edizione profusamente illustrata di questo bel saggio apparso la prima volta nel 1873 in formato in-12°; come specifica l’editore questa edizione, rinnovata nel formato e nelle illustrazioni, è da ritenersi a tutti gli effetti “une oeuvre nouvelle” la cui parte illustrativa è stata affidata a M. Bertall pr le sue qualità: “ Dessin spirituel et correct, immagination brillante... respect scrupuleux de la verité historique”.
Il libro racconta la storia delle poste dall'antichità al XIX secolo con ampi riferimenti al collezionismo giacché l’autore, il barone Arthur de Rothschild (1851- 1903), fu egli stesso un grande collezionista; figlio di Nathaniel e di Charlotte de Rothschild, apparteneva al ramo francese della celeberrima famiglia di banchieri. oltre ai francobolli fu anche un grande collezionista di arte e le sue collezioni si possono ammirare conservate al Louvre. Appassionato di navigazione e di vela fu tra i finanziatori della celeberrima  America's Cup.

30 altri prodotti della stessa categoria: